Indice
Premessa
A seguito dello stato di agitazione e presidio indetto da CSE-Diccap e da CGIL , è stato siglato un accordo del settore servizi educativi.
Motivi
Per contrastare, denunciare e risolvere la nota carenza di organico, dal 29 Ottobre era stato indetto lo stato di agitazione per il settore servizi educativi e per “spingere” l’Amministrazione a investire sul settore 0/6.
Apertura dell’Amministrazione
Dopo gli incontri in Prefettura L’Amministrazione Comunale si è dichiarata disponibile ad aumentare il budget per le assunzioni sia per il 2024 che per il 2025.
Ipotesi di accordo
Oggi l’ipotesi di accordo prevede (in sintesi e in concreto) :
1) un aumento di 50.000 euro come budget per sostituire le assenze di qui a fine
2024;
2) un aumento di 15.000 euro del budget per il lavoro straordinario di novembre e dicembre 2024; 3) per il 2025 l’Amministrazione comunale si impegna a garantire da Gennaio le assunzioni necessarie a tempo indeterminato, incrementare il budget per sostituire le assenze, aumentare le assunzioni a tempo determinato e proseguire il confronto con il sindacato su tutte le problematiche (mobilità e “assenze brevi”, specifico accordo sul servizio estivo, banca ore, disabilità, farmaci ecc).
Stato di Agitazione
Abbiamo deciso di mantenere sospeso, ma non revocare, lo Stato di agitazione e di sospendere il giudizio per il tempo necessario a verificare se le gli Accordi verranno effettivamente messi in pratica nei tempi e nei modi concordati.
RIUNIONE
Per conoscere, discutere e valutare la situazione e gli accordi nel dettaglio
RIUNIONE – lunedi 9 dicembre ore 16.30
presso il Circolo Operaio di via Donghi 61 Ar (S.Fruttuoso angolo via Torti) l’assemblea si svolge fuori dall’orario di lavoro, non è previsto il permesso sindacale per assemblea
lavoratori e delegati del settore educativo 0/6 Comune di Genova